100×100 Venezia

city blog

Associazione Guide Turistiche di Venezia.

XXII giornata internazionale della della Guida Turistica

Posted on | February 20, 2012 | Comments Off

In occasione della “23.giornata internazionale della guida turistica”, l’associazione Guide Turistiche di Venezia organizza un evento aperto alla cittadinanza. Nelle giornate del 24 -25 febbraio sarà possibile visitare l’Oratorio dei Crociferi e Ca’ Rezzonico accompagnati da una guida turistica alla scoperta del patrimonio artistico e storico della nostra città.  I partecipanti saranno liberi di fare una donazione che sarà poi interamente usata per pagare la pulitura di 2 colonne di Piazza San Marco recentemente segnate da scritte e graffiti.

Il progetto mira al coinvolgimento della cittadinanza in un’azione concreta di tutela del patrimonio artistico della città. L’Associazione Guide Turistiche di Venezia ha già avuto il nulla osta della Soprintendenza di Venezia, concordato anche l’ammontare dell’intervento con la ditta esecutrice della restauro. Il tutto verrà fatto nella massima trasparenza rendendo pubbliche  le cifre relative ai soldi raccolti e spese sostenute.

L’associazione Guide Turistiche di Venezia intende così  dar vita ad una gara di solidarietà chiamando i cittadini a contribuire al mantenimento del patrimonio storico e artistico di Venezia, un’inestimabile risorsa che, se tutelata e valorizzata, non può che generare ricchezza economica diffusa.  Più che un capitolo di spesa, il patrimonio artistico di Venezia è una risorsa e in quanto tale va considerata.

Per prenotare la vista guidata gratuita, scrivere una mail a assoguideve.eventi@libero.it

Per chi volesse fare una donazione e contribuire al finanziamento della pulitura  delle colonne di piazza San Marco, può farlo anche attraverso bonifico bancario sul conto corrente appositamente aperto. – Associazione Guide Turistiche di Venezia -  IBAN: IT 71 F  051 88 020 71 000000070228

Orari viste guidate

Oratorio dei Crociferi (campo dei Gesuiti) : venerdì 24 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00  e dalle 14.30 alle 16.30

Ca’ Rezzonico: sabato 25 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30  e dalle 14.30 alle 16.00

Colonna di Salomone che verrà ripulita dal graffito

Share

Comments

Comments are closed.